*Manga & Music : The Rocker Soul of Manga*

Death Note, l'inizio di una nuova era *___*
view post Posted on 9/2/2008, 13:53Quote

+ RoCk iS iNsIdE +

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/4/2009, 13:02

=DEATH NOTE = di Ohba Tsugumi e Obata Takeshi

Light Yagami è un cinico diciassettenne studente di una scuola superiore : non solo , è il miglior studente di tutta la sua scuola e molto probabilmente anche di tutto il Giappone. Crede che il mondo sia pieno di persone che non meritano di vivere ma è consapevole che non può fare nulla per cambiarlo . Questo però fino a quando non trova uno strano quaderno , il Death Note , il quaderno con cui gli Dei della morte si servono per uccidere gli umani. Light comincia a ispezionare e studiare il quaderno senza ovviamente farne parola con nessuno e capisce così con l'aiuto di Ryuk , il dio della morte a cui appartiene quel quaderno , che il Death Note può cambiare il mondo. Dopo alcuni di giorni di indecisione Light scrive nel quaderno della morte il nome di un criminale , e dopo qualche istante il criminale in questione si accascia a terra , morto di arresto cardiaco .
Conosce cosi un metodo infallibile per uccidere tutti coloro che secondo lui non meritano di vivere senza sporcarsi le mani : infatti per uccidere occorre solamente il nome della persona e sapere com'è in volto .
Light decide così di migliorare l ' umanità , vuole diventare Kira , il Dio del suo nuovo mondo...verrà scoperto da qualcuno?? Le morti di massa non passeranno di certo inosservate alla polizia che comincia ad affidarsi a una specie di detective chiamato L , di cui si ignora la vera identità e anche come sia fatto , dato che comunica solamente con gli agenti per mezzo di un computer...

MY OPINIOn <3

La prima impressione che mi aveva fatto questo manga all'inizio non era delle migliori dato che già dal primo volume avevo capito che richiedeva una lettura molto approfondita , che dovevo insomma leggermi tutto per bene , ogni singola riga e..diciamo che non era per me , un manga che mi doveva far riflettere. Ma , straordinariamente gia dal secondo numero la mia curiosità è aumentata notevolmente , volevo assolutamente sapere ogni attimo dopo come proseguiva , ho cominciato a mettermi nei panni dei personaggi , dei protagonisti comunque con un animo molto complicato a mio parere .
Ebbene un incredibile gioco di suspence che mi ha letteralmente spiazzato e affascinato . Tutto poi mi è sembrato ancora più bello da quando L e Light hanno un approccio più diretto , entrambi che cercano di scoprire la vera identità dell'altro , in un susseguirsi di domande la cui risposta può conseguire la colpevolezza o meno di Light , in questo caso .
A partire dal quarto volume , poi , l'arrivo di Misa è stata una gettata di aria fresca in un manga che già splendeva di suo. Misa , una gothic lolita molto ingenua che entra nella vita di Light come per caso , ma le cui intenzioni sono tutt'altro che malvagie nei suoi confronti , anzi , lo vuole aiutare e non capisce , anzi non vuole capire che Light finirà solo per sfruttarla...o meno...da quello che ho visto fino ad ora !!
E poi c'è stato il mio dilemma esistenziale...non dormivo anche la notte XD : L o Light?? Il misterioso detective oppure il cinico e affascinante cattivo?? Ci ho ragionato davvero tanto , non riuscivo a decidere per uno dei due in particolare , entrambi avevano un non so cosa che mi affascinava e che amavo . Alla fine ILLUMINAZIONE !!
Il mio personaggio preferito è assolutamente Misa : con la sua ingenuità , l'adorazione del gotico e tutta la sua caparbia mi ha fatto ricordare in qualche modo me stessa ( certo che la copia del suo guardaroba mi farebbe molto comodo XD ) , insomma è stata una vera e propria rivelazione , provo una simpatia particolare in questo quasi unico personaggio femminile ^__^

Intanto questa è un immagine del manga dove ci sono Light e Ryuk , il suo Dio della morte :

Image Hosted by ImageShack.us

image My special shore : Meimi , ti lovvo tantu!! image

image

"In questo mondo che è riempito dalla musica...io impazzirei...è impossibile per me dimenticare il suono...o...avere qualcosa di più importante della tua stessa vita è un crimine così grande? E' qualcosa per cui bisogna essere contrari?" (by Full Moon Wo Sagashite)

image

-I ReGaLuSsOLi RiCeVuTi-

[X][X][X]

Message Email Top
0 replies since 9/2/2008, 13:53

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
Image Hosted by ImageShack.usLove For Asian MusicImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usBimbette skater